Like a Dragon Yakuza diventa un serial per Prime Video

Arriverà questo autunno su Prime Video il live action tratto dalla popolare serie di videogiochi Like a Dragon Yakuza di SEGA.

Arriverà questo autunno su Prime Video il live action tratto dalla popolare serie di videogiochi Like a Dragon Yakuza di SEGA.

Già nel 2007 Like a Dragon Yakuza ha tentato la strada del live action, con un lungometraggio diretto da Takashi Miike e Kazuki Kitamura nel ruolo di Kiryu Kazuma, ma erano decisamente altri tempi, in cui il franchise era ancora giovanissimo e le trasposizioni filmiche dei videogiochi di altro stampo: arriva invece oggi la notizia che la saga SEGA (che nel frattempo di strada ne ha fatta tantissima nel cuore degli appassionati) arriverà su Prime Video, con una serie tv in sei episodi che saranno sulla piattaforma il 25 ottobre con la prima tranche, mentre i tre conclusivi il primo novembre: sarà un lancio globale in trenta lingue, doppiaggi locali compresi.

La nuova serie è diretta da Masaharu Take (“100 Yen Love”) e Kengo Takimoto (“Kamen Teacher”) e vede come protagonista Ryoma Takeuchi (già notissimo in patria per “Kamen Rider”) nei panni del mitico Kazuma Kiryu. Non sono stati svelati particolari della trama e quanto si discosterà dall’originale, ma è stato annunciato che le vicende si svolgeranno nel 1995 e nel 2005, quindi possiamo essere ragionevolmente certi che il serial adatterà il primo episodio videoludico, uscito all’epoca su PlayStation 2 nel 2005.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.