Endless Adventures Inc. ha annunciato oggi che Adventure Forge parteciperà al Next Fest di Steam dove lancerà la sua prima demo pubblica. La demo sarà disponibile dal 10 al 17 giugno e permetterà agli sviluppatori di dare uno sguardo al potente set di strumenti che ha come fine quello di aiutare game master, storyteller, autori e artisti a creare i propri videogiochi ricchi di elementi narrativi, senza aver bisogno di utilizzare alcun codice.
La demo del Next Fest permetterà ai giocatori di creare e condividere i loro giochi, usando un set di strumenti disponibile all’interno di Adventure Forge, ma anche di provare una selezione di giochi creati usando proprio quel set. I giocatori potranno vivere una nuova storia sci-fi con The Icarus Experiment, e esplorare un mondo fantasy costruito in maniera splendida con Oni. Questi giochi sono solo una piccola dimostrazione di quello che è il vero potenziale di Adventure Forge e della sua capacità di permettere ai membri della comunità di diventare sviluppatori di videogiochi.
Adventure Forge è stato ideato da Jordan Weisman, noto per aver creato alcuni franchise dove l’elemento narrativo ha un ruolo fondamentale, come ad esempio Battle Tech, MechWarrior, Shadowrun e Crimson Skies. Questa piattaforma ha l’obiettivo di spingere i confini dei contenuti generati dagli utenti, offrendo un set di strumenti efficaci per creare videogiochi ricchi di elementi narrativi. Inoltre, questo strumento offre un set di tutorial dettagliati per assistere gli sviluppatori durante il loro percorso.
Gli sviluppatori possono creare, condividere e giocare ai loro giochi di avventura e hanno la possibilità di avviarli senza dover usare alcun tipo di codice. Adventure Forge permette a tutti di sviluppare un videogioco, indipendentemente dalle competenze tecniche, c’è solo una richiesta, ossia l’immaginazione. Allo stesso tempo, incoraggia e aiuta una nuova generazione di “Gamesmiths”, grazie ai suoi strumenti accessibili e potenti.
Ora i membri della comunità possono aggiungere Adventure Forge alla lista dei desideri su Steam e dare un’occhiata alla demo durante il Next Fest di Steam dal 10 giugno. Per saperne di più su entrambi, i giocatori e gli sviluppatori possono unirsi al canale ufficiale di Discord, visitare il sito web ufficiale e la pagina Facebook o Instagram.