Tides of Tomorrow: trailer e tutte le info sul titolo DigixArt Studio

Dai creatori di Road 96 arriva un mondo acquatico molto speciale: quello di Tides of Tomorrow.

Dai creatori di Road 96 arriva un mondo acquatico molto speciale: quello di Tides of Tomorrow.

Tides of Tomorrow è un gioco d’avventura ambientato su un pianeta oceanico, Elynd, dove la vita rischia di estinguersi a causa di una malattia mortale. I giocatori devono esplorare le varie città e i villaggi galleggianti in tutto il mondo, affrontare le minacce e cercare di trovare una cura. I giocatori devono scegliere con cura i loro alleati, perché ogni decisione può creare nuovi avversari. Inoltre, le decisioni prese dai giocatori avranno conseguenze per gli altri che seguono le loro orme, in quanto l’esclusivo sistema asincrono del gioco permette di seguire i propri amici, o gli streamer preferiti, e di reagire alle loro azioni.

“Volevamo esplorare un mondo diverso, in questo caso oceanico, e inserire anche un piccolo elemento di fantasia”, ha dichiarato Yoan Fanise, Director dello studio DigixArt. “In più, volevamo spingerci oltre i confini di come abbiamo costruito la narrazione di Road 96 e sviluppare una vera innovazione nella narrazione; con Tides of Tomorrow le vostre scelte hanno un impatto non solo sul vostro mondo, ma anche sugli altri giocatori. Credo che abbiamo creato qualcosa di molto innovativo”.

Sinossi:
Dai creatori di Road 96, Tides of Tomorrow ti sfida a sopravvivere al tormentato pianeta oceanico di Elynd e alle scelte compiute dai tuoi amici e dai tuoi streamer preferiti.
Ti diamo il benvenuto su Elynd, un mondo che lotta per la sopravvivenza in seguito alla Grande inondazione. Preparati ad affrontare le numerose sfide di questo pianeta oceanico, mentre una plastificazione mortale minaccia tutti gli esseri viventi. Trova una cura, esplora piattaforme galleggianti oppure occupati delle minacce scoperte dalla comunità. Non si è mai soli mentre ci si immerge nei misteri di Elynd…

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.