Durante l’evento Italian Video Games Awards 2024, evento promosso dall’associazione IIDEA nella cornice del First Playable 2024 per il settore dei videogiochi in programma dal 3 al 5 luglio a Firenze, sono stati premiati i migliori videogiochi italiani. Date un’occhiata qui sotto alla live completa.
Il premio Outstanding Italian Company è stato vinto da Untold Games. Con oltre 9 anni di esperienza nella creazione di contenuti e nella consulenza per i settori creativi con Unreal Engine, Untold Games fornisce supporto e consulenza tecnica. L’Outstanding Individual Contribution è stato assegnato a Elisa Farinetti di Broken Arms Games. Il Best Italian Debut Game è stato vinto da Dotage. Dotage usa meccaniche profonde di piazzamento lavoratori ispirate ai giochi da tavolo, dove costruisci il tuo villaggio e assegni ai tuoi lavoratori il loro compito giornaliero, cresci piante, gestisci animali, sotterri cadaveri, forgia strumenti, potenzia edifici, alleni professionisti e produci dozzine di risorse.
Il premio Outstanding Experience è stato assegnato al gioco Mediterranea Inferno. Il gioco è una visual novel inquietante ed evocativa sulla amicizia, sul desiderio e sul dolore. Unisciti al viaggio di Claudio, Andrea e Mida mentre questi tre giovani uomini cercano di riprendersi dal trauma collettivo della pandemia del 2020. Il premio Outstanding Art è stato assegnato a Universe For Sale. Il titolo è Universe for Sale è un’avventura disegnata a mano e ambientata tra le fitte nubi di Giove, dove saggi oranghi lavorano come mozzi e misteriosi adepti si strappano la carne dalle ossa per raggiungere l’illuminazione. Il Best Italian Game degli Italian Video Games Awards 2024 è stato vinto da Mediterranea Inferno.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.