Like a Dragon Yakuza: svelato il primo teaser trailer del live action

Durante il Comic-Con di San Diego Prime Video ha mostrato diverse novità e fatto diversi annunci: tra questi il casting di Kento Kaku nel ruolo di Akira Nishikiyama, alias Nishiki, durante il panel di Like a Dragon Yakuza al Comic-Con di San Diego. Il panel per l’adattamento televisivo ricco d’azione della iconica serie di videogiochi SEGA è iniziato con il teaser trailer ufficiale, offrendo ai fan un’anteprima delle prime immagini dello show.

Dopo l’esclusiva anteprima, il protagonista della serie, Ryoma Takeuchi, è salito sul palco insieme al suo co-protagonista Kento Kaku, a James Farrell – capo degli International Originals di Amazon MGM Studios – e al produttore esecutivo dello show, Erik Barmack. I quattro hanno condiviso l’entusiasmo del pubblico per la serie e hanno parlato dei loro diversi ruoli nel portare l’adattamento del videogioco alla vita. I primi tre episodi di Like a Dragon: Yakuza debutteranno in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo a partire da giovedì 24 ottobre.

Alimentando l’entusiasmo in sala, i relatori hanno sorpreso i fan con clip esclusive, unicamente per il pubblico in sala, che anticipavano la rappresentazione sullo schermo di Ryoma nel ruolo di Kazuma Kiryu e Kento nel ruolo di Nishikiyama Akira. Il panel si è concluso con un messaggio video speciale di Masayoshi Yokoyama, produttore esecutivo di RYU GA GOTOKU Studio in Giappone, che ha condiviso le sue impressioni dietro le quinte sulla creazione del videogioco SEGA “Like a Dragon”.

 

Like a Dragon: Yakuza è una serie crime densa di suspense e azione, nonché un adattamento live-action con una storia originale basata sulla famosa serie di videogiochi Yakuza: Like a Dragon di SEGA. La storia è ambientata a Kamurochō e racconta la crescita del protagonista, Kazuma Kiryu, attraverso una sceneggiatura originale. La serie è diretta dal rinomato Masaharu Take e vede Ryoma Takeuchi nel ruolo del protagonista, Kazuma Kiryu. Spaziando tra il 1995 e il 2005, la serie segue le vite di amici d’infanzia e le conseguenze delle decisioni di Kazuma Kiryu, un temibile e impareggiabile guerriero Yakuza con un forte senso di giustizia, dovere e umanità.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.