Il mobile gaming è ormai una realtà che nessun videogiocatore che si rispetti può ignorare, grazie a giochi che non hanno nulla da invidiare alle controparti console. Se stai valutando di comprare un device portatile da gaming risparmia con sconti su tablet e smartphone da gioco e preparati a ore e ore divertimento con questi cinque titoli mobile adatti a ogni tipologia di player.
Diablo Immortal: un’avventura action RPG di alta qualità
Diablo Immortal è finalmente disponibile su mobile, per conquistare migliaia di giocatori grazie a una grafica straordinaria e una struttura di gioco solida che promette ore e ore di gioco alla scoperta dei misteri del Sanctuarium.
Sei le classi tra cui scegliere per affrontare una campagna di trenta ore ricca di elementi PvE e tantissimi pezzi di equipaggiamento unici da trovare per potenziare il proprio eroe e affrontare senza paura i tremendi contenuti endgame.
Asphalt 9 Legends: un classico per smartphone in continuo aggiornamento
Il titolo di Gameloft non è certo una novità, ma continua a essere un’esperienza di gioco assolutamente imperdibile per chi ama divertirsi con il proprio smartphone.
Asphalt 9 Legends viene spesso aggiornato con nuovi contenuti per mantenere sempre alta l’attenzione dei giocatori e attrarne di nuovi. Il comparto grafico rimane ancora al top e grazie al sistema di guida semplificato Touchdrive si può giocare facilmente anche con una mano sola.
Rocket League Sideswipe: la rivisitazione mobile di un titolo di successo
Il concept di Rocket League è stato un successo incredibile. Un’idea tanto semplice quanto assurda: sfidarsi a una partita di calcio con delle macchinine che devono fare gol colpendo acrobaticamente una palla gigante.
Con Rocket League Sideswipe il divertimento arriva anche su mobile. Questa versione è stata ripensata in 2D per adattarsi a smartphone e tablet ma garantisce lo stesso divertimento folle della versione originale.
Call of Duty Warzone Mobile: il re degli FPS conquista tablet e smartphone
Il franchise di Call of Duty non ha certo bisogno di presentazioni e ogni uscita rappresenta un vero e proprio evento. Warzone ha segnato l’ingresso della saga nel mondo dei battle royale ed è stato un successo incredibile.
La versione mobile ripropone fedelmente l’esperienza adrenalinica già sperimentata dai giocatori PC e console. Il supporto è ottimo, con patch e aggiornamenti frequenti, che rendono il gioco sempre fresco e competitivo.
League of Legends Wild Rift: il MOBA più famoso al mondo, in versione tascabile
Wild Rift è la versione mobile di League of Legends, ma guai a pensarlo come una semplice riduzione del MOBA che da ormai più di dieci anni ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.
In Lol Wild Rift gli sviluppatori hanno riposto infatti una cura che non ha nulla da invidiare a quella di cui gode il fratello maggiore, come testimoniato anche dai tornei eSports dedicati al titolo di Riot Games.
Su Play Store e iOS tantissimi titoli da scoprire
Oltre a questi cinque titoli, sono tantissime le proposte disponibili sugli store Android o Apple. La crescita del gioco da mobile offre ad oggi tantissime alternative adatte a ogni giocatore: basta lasciarsi guidare dalla propria curiosità e dare una chance a uno dei titoli più scaricati!