Titan Forge Games ha dato il via in questi giorni all’alfa chiusa di SMITE 2, con server online 24 su 24 e 7 giorni su 7, inizia oggi. I giocatori sono invitati a giocare in qualunque momento e a provare le nuove divinità e funzionalità aggiunte al gioco. Il feedback fornito dalla community durante i precedenti Alpha Weekend ha aiutato Titan Forge a migliorare SMITE 2. Lo studio ha avviato una nuova fase per testare e sperimentare nuovi sistemi (come la progressione dei giocatori e le partite classificate) e per risolvere eventuali problemi a lungo termine, in modo che SMITE 2 possa offrire un’esperienza di gioco piacevole per migliaia di ore.
I giocatori avranno ora accesso alla progressione delle divinità e ai pass Ascensione, che consentiranno loro di sbloccare oggetti cosmetici esclusivi e altre ricompense per le divinità con cui giocano. I pass Ascensione per divinità specifiche possono essere ottenuti tramite le edizioni Deluxe e Ultimate Founder’s Edition e acquistati separatamente. I giocatori competitivi possono ora partecipare alla prima stagione di prova delle partite classificate, chiamata “Stagione di prova classificata”.
Saranno aggiunte al gioco due nuove divinità, portando il numero totale di divinità giocabili a 23. Mordred, il Distruttore della Tavola Rotonda, è una divinità completamente nuova che si unisce al pantheon arturiano. Dotato di una pesante armatura ma gravemente sfregiato, questo cavaliere oscuro introduce uno stile di combattimento unico con una spada incentrata sulla Forza e un’altra sull’Intelligenza. Jing Wei è una figura della mitologia cinese, una principessa rinata come uccello. In SMITE 2, Jing Wei è una versatile tiratrice che eccelle nel dare la caccia ai nemici da lontano, schivare gli attacchi e tornare rapidamente sul campo di battaglia dalla base.
Titan Forge Games ricorda ai giocatori che SMITE 2 è ancora nelle prime fasi di sviluppo e che in futuro saranno aggiunti altri contenuti. Si prevede che i test della beta chiusa di SMITE 2, con server online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inizieranno più avanti nel 2024 con tutorial disponibili per i nuovi giocatori. La beta aperta free-to-play completa è prevista per il 2025.
Per l’accesso garantito ai test chiusi, è possibile acquistare la Founder’s Edition su Steam, PlayStation 5, Xbox ed Epic Games Store.