Il Grand Festival, il più grande Splatfest per Splatoon 3 su Nintendo Switch, si è tanuto dal 13 al 16 settembre, un evento di 72 ore ricco di festeggiamenti e musica. Approfittiamo della conclusione del Grand Festival per passare in rassegna tutti i festival che hanno avuto luogo finora. Grazie a tutti gli Inkling e Octoling che hanno splattato con noi” In Splatoon 3 il divertimento continua con le riedizioni dei festival stagionali, delle partite evento e delle Big Run.
Per decidere le squadre, i giocatori hanno votato rispondendo alla domanda “Cos’è più importante per te: Passato, Presente o Futuro?”. Ci sono state anche esibizioni dei tre gruppi della serie Splatoon: Trio Triglio, le Sea Sirens e le Tenta Cool. Durante la prima parte dello Splatfest, i tre gruppi si sono alternati su tre palchi. Nella seconda parte invece, si sono esibiti insieme con una performance speciale del loro nuovo singolo “Three Wishes”. Durante entrambe le parti, i giocatori hanno potuto usare i pulsanti direzionali per esprimersi in qualsiasi momento, con pose esclusive.
Lo sparatutto colorato Splatoon 3 è stato lanciato quasi due anni fa, il 9 settembre 2022. Oltre agli eventi Splatfest ricorrenti che includono gli scontri tricolore 4-vs-2-vs-2, i giocatori possono colorare, nuotare e schizzare per raggiungere la vetta nelle battaglie online e offline 4-vs-4 nella battaglia tricolore nell’assolata Splattonia, respingere sciami di Salmonoidi e ondate di pericolosi boss nella modalità cooperativa quattro giocatori Salmon Run, e scoprire i misteri di Alterna nella campagna offline per giocatore singolo. Inoltre, il Pass di Espansione di Splatoon 3 include una nuova esperienza per giocatore singolo progettata per essere rigiocata più volte.