Il creatore di Shadowrun, BattleTech e Crimson Skies, Jordan Weisman, ha lanciato ufficialmente la campagna Kickstarter perSea of Legends, un nuovo gioco di ruolo CRPG isometrico fantasy a tema piratesco basato sul deck-building, in cui il giocatore parte alla ricerca dell’infamia sviluppando il proprio personaggio, da semplice furfante a re dei pirati dei Caraibi. Nel corso della loro avventura in cerca di tesori, imprese eroiche e grandi amori, i giocatori sfideranno tutti i reali d’Europa, gli abitanti delle profondità, i non morti e molte altre cose brutte.
Il titolo, ispirato al gioco da tavolo narrativo open-world creato da Zach Weisman e Ryan Schapals, è stato creato da un team di esperti sviluppatori e storyteller, tra cui Andrew McIntosh (BATTLETECH), Jeffery Campbell, (Darkest Dungeon, Dead Rising 4, e Deus Ex: Mankind Divided), Kate Cruz (Skull & Bones di Ubisoft), Justin Gray (Ascension) e lo stesso Jordan Weisman.
Ambientato in un mondo dinamico, i giocatori partiranno alla ricerca di navi da saccheggiare, città da razziare, antichi tesori da scoprire, amanti da corteggiare e nemici da sconfiggere. Lo sviluppo dei personaggi e l’equipaggio reclutato contribuiranno a creare mazzi di carte che guideranno gli abbordaggi, le risse nei bar, i duelli mortali e i combattimenti tattici contro altri pirati, le Royal Navy e le creature innaturali con cui allearsi.
I membri della community possono sostenere Sea of Legends a partire da $25 con il livello “Sailor”, che include una copia digitale del gioco, oppure possono affrontare le profondità con i livelli superiori come “Powder Monkey”, che include il gioco, la colonna sonora, 4 sfondi digitali e il libro in PDF “Art of Sea of Legends”, o “Gunner”, che include tutte le ricompense precedenti, l’accesso alla versione beta di Sea of Legends e l’accesso ad Adventure Forge, la piattaforma di creazione di videogiochi accessibile e senza coding utilizzata proprio per creare Sea of Legends.
Per chi vuole andarci pesante, c’è il livello “Sailing Master”, che include un gioco di bluff/azzardo con 72 monete in metallo contenute in una borsa ricamata e una scatola del gioco per PC vecchio stile, oppure il livello “Quartermaster”, che include un set di 5 miniature personalizzate da 35 mm e una copia stampata del libro “Art of Sea of Legends”. Inoltre, i pirati più avventurosi saranno maggiormente coinvolti nel progetto con ulteriori livelli.
Per chi vuole davvero immergersi nel gioco, il livello “Pirate Captain” consente di creare il nome e l’aspetto di un PNG, mentre il livello “Pirate King” permette di collaborare con il team di design per creare un PNG importante per il gioco.
I giocatori possono sostenere la campagna Kickstarter, aggiungere Sea of Legends alla propria lista dei desideri su Steam e visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni. Possono inoltre seguire Sea of Legends su Facebook, Instagram, Threads, X, Reddit, Twitch, YouTube e TikTok.