A partire dal 26 settembre, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è finalmente disponibile solo sulla famiglia di console Nintendo Switch, con grande successo di pubblico e critica: ecco arrivare un nuovo trailer, dal titolo “Zelda’s Time to Shine”. Si tratta del primo capitolo nella storia della saga The Legend of Zelda, in cui il ruolo da protagonista è stato affidato alla principessa Zelda, personaggio a cui è intitolata, dal 1986, questa leggenda videoludica. Sarà pertanto compito della neo eroina soccorrere lo spadaccino Link e salvare il regno di Hyrule, sfruttando unicamente i poteri del bastone di Tri e la sua saggezza. Per celebrare questo grande debutto, Nintendo of America ha pubblicato un nuovo spot, dal titolo “Solve it Your Way with Maitreyi”.
Dopo che alcuni strani squarci hanno iniziato a inghiottire gli abitanti di Hyrule, facendo sparire anche l’eroe Link, toccherà a Zelda salvare il suo regno. In questo suo debutto da protagonista, la principessa ha permesso di introdurre modalità di gioco inedite e innovative, basate sull’abilità di creare repliche di elementi del gioco grazie al potere del bastone di Tri. Una meccanica versatile e indispensabile per risolvere enigmi, affrontare i nemici e proseguire nella storia, alla quale si sovrappongono le abilità Sincronia e Sincronia inversa, che permetteranno di spostare e sfruttare gli elementi del gioco per liberare il passaggio o muoversi strategicamente all’interno del vasto mondo di Hyrule. Per gli amanti degli stilemi di gioco originali, non mancherà inoltre una modalità Spadaccina che permetterà anche a Zelda di combattere i nemici a viso aperto e in prima persona. Tutto è pronto per avventurarsi tra le pianure, i monti e i sotterranei del regno, dove sarà possibile raccogliere le richieste d’aiuto degli abitanti, scoprire i segreti nascosti nei classici dungeon e affrontare il mondo del Nulla alla ricerca di tutte le persone scomparse a causa di una misteriosa calamità.
Un viaggio straordinario su Nintendo Switch in compagnia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, disponibile a partire dal 26 settembre. Un’esperienza di gioco inedita, a cavallo tra i più classici elementi che hanno consacrato la saga di The Legend of Zelda e la rivoluzione avviata nell’ultimo quinquennio sulla console ibrida. L’avventura della principessa più famosa dei videogiochi è finalmente realtà e sarà davvero imperdibile per tutti gli appassionati della serie e dell’enorme universo Nintendo.