Nonostante abbia recentemente festeggiato il suo 10° anniversario, DayZ, il gioco di sopravvivenza open world di Bohemia Interactive che ha definito il genere, è più popolare che mai. Il gioco sta battendo i record di giocatori su PC, Xbox e PlayStation, dopo il lancio della sua seconda espansione ufficiale – DayZ Frostline. DayZ Frostline ha venduto oltre 300.000 copie nella prima settimana di lancio. L’espansione ha suscitato l’interesse dei giocatori di DayZ esistenti e ha introdotto un’esperienza di gioco unica ed emozionante per tantissimi nuovi giocatori.
Il 20 ottobre ha segnato il giorno di maggior afflusso per DayZ Frostline, con un picco di 501.522 utenti attivi giornalieri (235.618 su Steam, 113.897 su PlayStation e 152.037 su Xbox). Il 20 ottobre ha visto anche i massimi storici in termini di giocatori contemporanei, con 79.000 su Steam, 33.000 su PlayStation e 36.000 su Xbox.
“Siamo entusiasti di celebrare la prima settimana di successo di DayZ Frostline e dobbiamo tutto alla nostra incredibile community. Un sentito ringraziamento a tutti i membri, dai veterani ai nuovi arrivati. La vostra incrollabile dedizione e i vostri commenti approfonditi sono stati la forza trainante dell’evoluzione di DayZ, e la recente impennata del numero di giocatori è una testimonianza della sua vitalità duratura. DayZ rimane una realtà leader del genere survival, che si spinge oltre i limiti in ogni aspetto e che è difficile da replicare”, afferma Scott Bowen, Brand Manager di DayZ.
In oltre 80 km² di superficie esplorabile, i sopravvissuti attraverseranno una natura selvaggia coperta di neve, dalle fitte foreste ai laghi ghiacciati, dove ogni passo rappresenta sia la meraviglia che il pericolo. L’espansione introduce nuove dinamiche di sopravvivenza, richiedendo ai giocatori di gestire il calore e le risorse, navigando al contempo in strutture e punti di riferimento innovativi. Inoltre, una nuova fauna selvatica adattata all’ambiente ostile e imbarcazioni pilotabili portano nuove opportunità di gioco nel mondo di DayZ.
Principali caratteristiche dell’espansione Frostline:
- Nuovo ambiente: Scoprite un arcipelago incontaminato dove il tempo si è fermato.
- Paesaggio invernale: Vivete in prima persona un setting invernale.
- Sopravvivenza ancora più complicata: Gestite il vostro riscaldamento e cacciate per sostentarvi.
- Rischi ambientali: Scoprire i rischi di vivere in prossimità di aree vulcaniche.
- Una ricca natura selvaggia: Incontrate nuove specie di animali selvatici che si sono adattati al freddo.
- Nuove meccaniche di gameplay: Affrontate nuove malattie, sperimentate la nuova meccanica di pesca e, per la prima volta, utilizzate imbarcazioni pilotabili per attraversare le acque ghiacciate.
Oltre a tutto questo, l’esperienza ufficiale dell’alveare sta cambiando con l’introduzione del regional loot economy. Il loot nelle diverse mappe è suddiviso in base al clima e ai temi regionali. Sakhal offre vestiti caldi e attrezzature prevalentemente orientali. Livonia, invece, offre soprattutto vestiti estivi e equipaggiamento occidentale. Chernarus rimane un mix di entrambi per mantenere la sua atmosfera originale.
Bohemia Interactive invita tutti i sopravvissuti a unirsi a questa agghiacciante avventura che offrirà un’esperienza nuova e coinvolgente per i veterani e i nuovi arrivati nell’universo di DayZ. Visita la pagina del negozio di Steam e acquista subito l’espansione!