Borderlands 4

Borderlands 4: Gearbox dice la sua sul prezzo di lancio

Nel corso di una recente sessione di Q&A tenutasi al Pax East Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software ha parlato del prezzo di lancio di Borderlands 4 affermando quanto segue: “Onestamente, non so a che prezzo verrà venduto, senza dubbio ci troviamo in un periodo storico interessante, perché da un lato, c’è un mercato molto competitivo dove le persone che prendono queste decisioni vogliono capitalizzare il più possibile dalle vendite e cercano di stare attenti agli utenti più sensibili al prezzo. Poi, però, ci sono altre persone che hanno accettato la realtà che i budget dei videogiochi stanno aumentando, e infine come se la situazione non fosse già abbastanza complessa di suo, ci sono i dazi per i videogiochi retail”.  

Sempre parlando di Borderlands 4, Pitchford ha svelato che svilupparlo è costato più del doppio rispetto, al terzo capitolo per cui potrebbe essere che al lancio costerà 90 euro, come potrebbe essere che costerà meno. Tuttavia, il CEO ci ha tenuto a sottolineare che la scelta del prezzo di lancio spetta soprattutto al publisher Take-Two. Ricordiamo infine che Borderlands 4, è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch 2, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC ed uscirà il prossimo 12 settembre 2025. Restate sintonizzati su queste pagine virtuali, per tutte le future novità in arrivo.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.