Grand Theft Auto VI

Grand Theft Auto VI: lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2018

Nel corso di una live sul proprio canale YouTube, David O’Reilly ex-3D enviroment artists di Rockstar Games ha svelato che lo sviluppo dell’attesissimo Grand Theft Auto VI, è iniziato già nel 2018, in contemporanea col lancio di Red Dead Redemption 2 e di aver lavorato alle prime fasi dello sviluppo, subito dopo aver completato i suoi compiti su RDR 2. David, ha lavorato al gioco fino al 2023, anno in cui poi ha mollato la compagnia e nel corso della sua diretta si è detto molto stupito dei passi in avanti fatti dal gioco in due anni.

Ricordiamo infine che Grand Theft Auto VI uscirà il prossimo 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nel remoto caso, ve lo foste perso, alla fine della notizia trovate il secondo trailer ufficiale del gioco. Attualmente non ci sono notizie in merito alla versione PC del gioco, ma è molto probabile che arriverà successivamente, come fra l’altro già è successo in passato per altre produzioni del colosso americano. Stando ad alcuni rumors, che continuano a circolare sulla rete, sembra che al lancio il gioco possa arrivare a costare persino 100 euro, tuttavia vi invitiamo a prendere queste informazioni con la massima cautela, non essendoci ancora stati annunci ufficiali da parte della compagnia. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.