Bayonetta 4

Bayonetta 4: il gioco sarebbe stato il primo di una nuova trilogia

Nel corso di una live sul suo canale YouTube, Hideki Kamiya è tornato a parlare del franchise di Bayonetta affermando quanto segue: “ Molti pensano che Bayonetta 3 per me doveva essere l’ultimo capitolo della serie, ma ciò è assolutamente falso.” Il leggendario game director ha poi continuato il discorso dicendo:” il terzo capitolo doveva rappresentare un punto di chiusura per quel capitolo della storia”. “Avevo pensato di continuare la serie con un quarto capitolo. Magari persino di creare un’altra trilogia che portasse ad un’altra fase della storia, questo era ciò che avevo in mente per la saga. E quando ho iniziato a pensare a quel nuovo capitolo, non ho pensato soltanto alla storia ma anche al gameplay. Per Bayonetta 4, avevo immaginato un modello completamente diverso, partendo completamente da zero sia per quanto riguarda la trama, che per quanto riguarda il game design. Quindi, non ho mai avuto intenzione di concludere la serie con Bayonetta 3″.  

Attualmente Kamiya è al lavoro sul nuovo gioco della serie di Okami insieme al team Clovers, e proprio di recente ha espresso il desiderio di voler tornare in futuro a lavorare sui franchise di Devil May Cry e Viewtiful Joe, magari con dei remake di quest’ultimi. Ma ovviamente le IP, sono entrambe in mano a Capcom, quindi l’ultima parola in merito ai remake spetta solo a lei. Per il momento dunque, dei due remake e di Bayonetta 4 non se ne parla. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.