Nel corso di una recente intervista, Bruce Nesmith veterano di Bethesda, che in passato ha lavorato come lead designer in The Elder Scrolls V: Skyrim ha svelato che l’attesissimo The Elder Scrolls 6, non girerà su Unreal Engine 5. Di seguito le sue parole in merito: “Non è colpa del motore di Epic, se alcuni giochi vengono male. L’engine non fa la qualità del prodotto finito: quella dipende dal team e dalla visione”.
Nesmith, ha poi spiegato che il passaggio da un motore grafico proprietario ad uno esterno, non sarebbe affatto semplice, perché richiederebbe anni di lavoro e nuove assunzioni. Per carità son tutte riflessioni sensate, se non fosse che il creation engine, su cui gira anche Starfield, inizia a sentire pesantemente gli anni che si porta dietro e ha chiaramente dimostrato di non essere più all’altezza degli standard grafici raggiunti e settati dalle grandi produzioni attuali. Ricordiamo che The Elder Scrolls 6, non ha ancora una data d’uscita ufficiale anche se alcuni rumors mai confermati ufficialmente ancora, parlano di una finestra di lancio prevista intorno al 2028. Non è da escludere, che qualche novità possa arrivare nel corso della sempre più vicina Summer Game Fest, anche se ovviamente quest’ultima è solamente una nostra ipotesi e va presa con la massima cautela. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.