Quasi a sorpresa spunta un nuovo megamod per l’ottimo Company of Heroes di Relic in concomitanza con l’arrivo del nuovo strategico della casa americana. Si tratta di Operation Market Garden …
Si tratta di Operation Market Garden ed è un mod persistente per Company of Heroes e Company of Heroes: Opposing Fronts. Anche se ancora in beta si tratta di una modification che include una versione modificata di tutte e quattro le fazioni del gioco originale (Inglesi, Panzer Elite, American, Wermacht) che verranno impegnate in una serie di combattimenti a carattere persistente. Questo significa che i sopravvissuti a una battaglia acquisiscono esperienza per quella successiva diventando unità via via più forti con il passare del tempo.
Oltre a questa caratteristica essenziale che personalizza il mod rispetto ad altre pubblicazioni simili, è da notare l’ottimo lavoro svolto per ricreare le vicende dell’Operazione Market Garden stessa con la presenza di sei mappe inedite che ripercorrono gli eventi chiave della missione fallita dagli alleati, nuove unità e armi e una serie di caratteristiche inedite di grande valore.
Anche se le caratteristiche RPG delle fazioni vi interessano solo fino a un certo punto, il valore di questo mod è assolutamente elevato anche solo pensando alla qualità degli scenari inediti che garantiscono un’eccezionale rigiocabilità in singleplayer e multiplayer.
Per il momento, buona visione!
Operation Market Garden Mod for Company of Heroes: Opposing Fronts Massacre at Dutch Riverside video – Mod DB