Disponibile Patrician IV

In edizione speciale FX Interactive.

FX Interactive ha oggi annunciato l’uscita in Italia di Patrician IV, nuovo episodio della serie di gestionali che, in seguito ai guai finanziari di Ascaron, si era presa una piccola pausa della durata di 7 anni.

Patrician IV segna il passaggio definitivo al 3D per la serie, pur rimanendo fedele all'”Engine PIII”, il sistema simulativo in grado di gestire contemporaneamente le attività di 32 città e di addirittura un milione di abutanti, sistema che fa della serie Patrician il massimo esponente della strategia commerciale, politica e militare.

Altra nota importante per il gioco è stata l’importanza riposta nel feedback della community di appassionati della serie, che sono stati ascoltati attentamente dallo sviluppatore Gaming Mind Studios (composto da membri di Kalypso Media, attuale detentore dei diritti di gran parte dei titoli Ascaron, e da alcuni profughi della stessa Ascaron).
“Non siamo ricaduti nell’errore di aumentare la complessità del gioco”, afferma Daniel Dumont, creatore del gioco. “Abbiamo preferito concentrarci nel migliorare la giocabilità e la curva di apprendimento per rendere Patrician un gioco più attraente per una comunità di appassionati sempre più numerosa”.

Come da tradizione della serie, anche gli elementi di reputazione faranno ritorno in Patrician IV, con un nuovo sistema in grado di migliorare la sfida con gli avversari; anche l’interfaccia di gioco è stata resa più immediata, rendendo più semplice la gestione commerciale, politica e militare.

Ultima novità è la ricerca, che permetterà ai giocatori di decidere di persona come far progredire il proprio impero sviluppando navi con stive più larghe, cannoni con gittata più ampia o fabbriche più produttive.

Patrician IV è disponibile da oggi in Italia, su PC, nel solito pacchetto viziagiocatori tipico di FX, comprendente il gioco aggiornato alla versione 1.21, tradotto e doppiato in Italiano, manuale completo a colori in Italiano, una mappa dell’Impero dei Mari e l’accesso agli indizi per conseguire la vittoria, alla modica cifra di 19,99 euro.