Dopo il tech demo Epic Citadel, Epic Games ha dato un nome al suo “Project Sword”, mosso dalla versione per iOS dell’Unreal Engine 3.
Dopo l’annuncio fatto qualche mese fa e la presentazione di Epic Citadel, titolo gratuito disponibile sull’App Store che mostrava la versione iOS dell’Unreal Engine, Epic Games ha finalmente dato un nome al suo “Project Sword”, ossia Infinity Blade.
Ambientato in un mondo medievale particolarmente ricco, colorato e dettagliato (l’UE3 su iOS è davvero incredibile a vedersi), il gioco ci permette di menare fendenti con la spada facendo scivolare le dita sullo schermo, tramite l’ormai familiare gesto di “swipe“. Il gioco supporterà il multiplayer tramite l’applicativo Game Center, con possibilità di collegarsi a un’altra partita in qualsiasi momento.
Sviluppato da Chair Entertainment, Infinity Blade avrà anche una campagna single player e sono già in cantiere degli aggiornamenti, che verranno rilasciati a cadenza semi-regolare successivamente all’uscita del gioco (disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad). Al momento non ci sono ancora date o prezzi.