[player 01z08bryx2qq69]
A quanto pare il system update 1.70 introdurrà un gran numero di novità, le più importanti delle quali riguardano la componente sharing di PS4. In particolare viene introdotto un nuovo software per l’editing video, SHAREfactory, un vero e proprio programma per il montaggio dei filmati di gioco, con tanto di effetti di transizione, filtri, temi, cut&paste e persino la possibilità di allegare tracce audio personalizzate (ma non esterne, quindi niente MP3). Un software apparentemente completissimo, nato anche grazie al supporto del team dietro Vegas Pro, considerato uno dei migliori editor video non-lineari attualmente presenti sul mercato.
Altra novità di non poco conto, filmati e immagini potranno essere esportati su uno storage USB esterno (come la classica chiavetta) e, particolare che farà felici i possessori di schede di acquisizione, l‘HDCP sull’HDMI potrà essere disabilitato per i contenuti ludici.
Non da meno, finalmente sarà reso disponibile il pre-download per chi effettuerà i pre-order dei giochi in formato digitale. In parole povere, lo scaricamento dei giochi inizierà con quattro giorni di anticipo rispetto alla data di uscita, in modo da eliminare completamente qualsiasi attesa al day one. Una feature presente da tempo su Steam e molto gradita dagli utenti.
Queste sono le tre principali novità annunciate, ma altre verranno svelate nei prossimi giorni, mentre si attendono informazioni anche in merito alla data di pubblicazione (ma non dovrebbe mancare poi molto).