Come preannunciato, il publisher Electronic Arts e DICE hanno mostrato il primo trailer del nuovo Battlefield 1. Potete visionarlo poco sopra. Il gioco, come intuito da alcuni leak apparsi in rete nelle scorse ore, sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
Basato sul motore Frostbite 3, Battefield 1 uscirà il 21 ottobre su PS4, PC e Xbox One. Quest’ultima versione potrà essere provata in anticipo dagli abbonati al servizio EA Access. Tra le novità battaglie multigiocatore da 64 giocatori, ambientazioni sempre in cambiamento all’alba della Guerra totale, da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.
Grazie all’esperienza multigiocatore si potrà conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.
“Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield” dice Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE. “Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.”
Grazie all’ambientazione della Prima Guerra Mondiale, potrai vivere la nascita della Guerra moderna, dato che la Grande Guerra ha permesso enormi avanzamenti tecnologici in termini di armi e macchine, create per avere un vantaggio decisivo rispetto al nemico. Battlefield 1 sfrutta questo arsenale per offrire una esperienza intensa, immersiva e fedele ma al tempo stesso fresca e moderna.
Che ne pensate? Credete possa essere un avversario degno per il prossimo Call of Duty, nonostante la differente epoca storica?