Ys Origin arriva su PS4 e PSVita il 21 febbraio

Durante il trascorso PlayStation Experience, Sony ha annunciato che DotEmu sta lavorando ad una conversione di Ys Origin, prequel ufficiale dell’omonima saga, per PlayStation 4 e PlayStation Vita. L’originale è stato rilasciato sui PC giapponesi nel 2006, mentre XSEED Games l’ha adattato in lingua inglese nel 2012: DotEmu e Nihon Falcom utilizzeranno questa traduzione per il porting, aggiungendo anche i sottotitoli in italiano, tedesco e spagnolo. Il comunicato contiene anche un breve riepilogo della storia:

La saga di Ys è vasta e coinvolgente, e la storia di Ys Origin è peculiare perché ambientata 700 anni prima delle vicende raccontate nel primo episodio, pubblicato nel 1987. In seguito ad una devastante invasione da parte dei demoni, le Divinità Gemelle della leggendaria Ys sfruttano la loro magia per trasportare gli abitanti della stessa in una città fra le nuvole. Quando i malvagi iniziano ad erigere la Torre del Diavolo per raggiungere la nuova residenza degli umani, le dee scompaiono e sarà nostro dovere ritrovarle all’interno del misterioso edificio.

In Ys Origin non vestiamo i panni di Adol, storico protagonista della serie, ma possiamo scegliere fra due personaggi diversi: Yunica, una talentuosa guerriera molto abile con l’ascia, e Hugo, uno scaltro stregone che fa uso delle sue magie in battaglia.

DotEmu lancerà il gioco il prossimo 21 febbraio, ed è al lavoro per ottimizzare il comparto grafico/sonoro, migliorare i menu e l’interfaccia grafica, nonché modificare il rapporto d’aspetto per renderlo completamente widescreen.