Quando fu annunciato Monster Hunter World, molti fan dei precedenti titoli si chiesero se suddetto titolo fosse mai arrivato anche su console Nintendo. Del resto, dopo aver passato Monster Hunter 3, 4 e Generation sulle console della casa di Mario era una domanda più che lecita. Purtroppo le speranze furono vane, visto che la serie sembra ormai essere tornata nelle mani di Sony.
Non restava altro che chiedere al team di sviluppo, cosa che è stata fatta dai colleghi di IGN in una recente intervista a Kaname Fujioka e Yuya Tokuda, i Director del gioco. La risposta è la seguente:
“Non abbiamo nessun piano per Nintendo Switch al momento. Quando iniziammo lo sviluppo quattro anni fa dovemmo fare delle scelte, e perciò decidemmo di concentrarci sull’hardware più potente sul mercato. La chiamata fu fatta molto prima che Nintendo Switch uscisse sul mercato.
Inoltre, per ogni titolo noi cerchiamo sempre di puntare all’hardware migliore, non fare un titolo che sia disponibile per tutte le piattaforme. In fase di ideazione, ci chiediamo “Quale console è la migliore per realizzare le nostre idee?” e per Monster Hunter World la nostra risposta è stata PlayStation 4 ed Xbox One.”
Infine vi ricordiamo che Monster Hunter World uscirà il 26 gennaio su PlayStation 4 ed Xbox One, mentre il PC dovrà attendere l’autunno 2018.