Tale of Ronin, RPG dedicato ai samurai, arriva su Nintendo Switch

Lo studio di sviluppo Dead Mage ha annunciato che arriverà su Nintendo Switch il suo ultimo titolo, l’acclamato gioco di ruolo Tale of Ronin.

Tale of Ronin è un gioco di ruolo ambientato nel Giappone feudale e dedicato interamente alla figura del samurai,  Il titolo era stato previsto per Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One, Apple Mac, PC Windows e Linux. mancava solo l’ammiraglia Nintendo all’appello, dunque.

Dead Mage, grazie all’estrema passione per la cultura dei samurai e il desiderio di lasciare moltissima scelta al giocatore, è arrivata alla creazione di Tale of Ronin. Obiettivo filosofico del titolo è quello di concentrarsi sull’aspetto umano dei nobili guerrieri, il quale non è stato mai descritto con cura all’interno delle varie produzioni videoludiche del passato.

Dead Mage ha pubblicato anche un breve trailer dedicato al gioco. Il filmatomostra il sistema di combattimento a turni del titolo e l’interfaccia ispirata alle opere d’arte in stile Sumi-e.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.