Monster Hunter World, cinque milioni di copie consegnate a tre giorni dal lancio

Monster Hunter World

Il ritorno, dopo quasi otto anni, di Monster Hunter su home console sembra essere stata una mossa decisamente oculata da parte di Capcom. Stando a quanto dichiarato dal publisher infatti, in soli tre giorni dal lancio dell’ultimo capitolo della saga, Monster Hunter World, sono già state consegnate oltre cinque milioni di copie.

Non si ha ancora un dato preciso riguardo le vendite, che comunque sembrano essere andate bene: Capcom stessa ha ammesso di non sapere con esattezza al momento quante siano le copie installate del gioco.

Un successo che, inutile dirlo, non dipende solo dall’hype (giustificato, peraltro) dei giocatori ma anche dal bacino d’utenza maggiorato offerto da PlayStation 4Xbox One. Qualora foste ancora scettici sul titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, a cura di Elena Eugeni, che ha esplorato il Nuovo Mondo per dare un giudizio sul gioco.

Lasciandovi al trailer di lancio di Monster Hunter World vi ricordiamo che il gioco di Capcom è disponibile per PlayStation 4Xbox One dallo scorso 26 gennaio e che una versione per PC verrà rilasciata nel corso del 2018.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.