Horizon: Zero Dawn, Guerrilla aveva in mente il gioco cooperativo

Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn, additato come uno dei massimi esempi di titolo single player regalatici dallo scorso 2017, in origine fu pensato come titolo cooperativo. A dichiararlo, in un nuovo video pubblicato dai colleghi di Noclip, è Mathijs De Jonge di Guerrilla Games.

Molto i retroscena svelati: veniamo infatti a conoscenza del fatto che, in origine, il team di Guerrilla aveva pensato ad una mappa di gioco ben cinquanta volte più vasta di quanto visto nel prodotto finale e che, come dicevamo in apertura, nelle idee degli sviluppatori c’era la creazione di un comparto per il gioco cooperativo.

Chissà, magari le idee che non hanno trovato spazio in Horizon: Zero Dawn si faranno strada in un futuro capitolo della serie? Vi piacerebbe avere la possibilità di giocare in coop a questo titolo? Ditecelo nei commenti.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.