All’interno del Q&A inserito nel briefing dei risultati finanziari di Nintendo c’รจ stato spazio per parlare del nuovo film dedicato a Super Mario annunciato nei giorni scorsi.
A parlare รจ stato Shigeru Miyamotoย che ha spiegato da dove sia nata l’idea di creare un nuovo lungometraggio sull’icona Nintendo e sia nata la collaborazione conย Illumination Entertainment.
Miyamoto ha spiegato che l’idea di un film d’animazioneย รจ stata tenuta in considerazione da molti anni, ma anche che รจ molto diverso realizzare un videogioco e realizzare un film. Per questo era nelle sue intenzioni coinvolgere un professionista del settore.
Dopo molti incontri con diversi registi e produttori, durante l’incontro con Chris Meledandri di Illumination Entertainment si รจ creata una sinergia di intenti che ha portato alla decisione di creare qualcosa insieme.
Dopo due anni di incontri si รจ giunti al punto in cui si potesse annunciare ufficialmente il progetto. In questo momento sono in corso gli incontri per la stesura della sceneggiatura.