Dopo aver giocato 20 ore consecutive non riesce più camminare: accade in Cina

Cina 20 ore videogioco ospedale camminare

Non è mai un bene restare in una stessa posizione per troppo tempo, soprattutto seduti a giocare. Lo ha scoperto a sue spese un uomo della provincia di Zhejiang, in Cina, che è stato trasportato fuori da un bar in barella verso l’ospedale dopo aver passato 20 ore di fila a giocare allo stesso gioco senza mai muoversi.

L’uomo, dopo il lungo lasso di tempo passato seduto, nel tentativo di andare in bagno l’uomo si è accorto di aver perso la sensibilità degli arti inferiori non riuscendo a camminare. Nonostante questo, pare che il giocatore abbia avuto comunque chiesto ai propri amici di completare il suo gioco, così come riportato dal sito newsweek.com.

Si stima che sul territorio cinese siano presenti oltre 565 milioni di giocatori e nel 2008 la Cina è diventata il primo paese a dichiarare la dipendenza da internet, chiama “eroina digitale”, un disturbo clinico.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."