Bruno Larini cita David Lynch nel cortometraggio PALINGENESI

PALINGENESI è il nuovissimo cortometraggio di Bruno Larini, un videomaker indipendente che si sta facendo conoscere dagli amanti del fantastico italiano. L’opera, dalla durata di 20 minuti esatti, è ispirata da uno dei corti giovanili di David Lynch, il corto cult THE AMPUTEE, considerata una delle opere più disturbanti ed iconiche dell’artista statunitense.

Il cortometraggio PALINGENESI è una sorta di affresco poetico e filosofico, di una realtà spesso indefinita e informale. Diviso in capitoli che scandiscono lo scorrere del tempo e l’evolversi delle situazioni e delle immagini, in un unico vortice di suoni, colori ed emozioni. L’omicidio del poeta, la dipartita della poesia e dell’arte stessa, tutto ciò in funzione di un mondo conformista. Ma quale tipo di riuscita aspetta al’essere umano?

L’opera sarà presentata all’interno del prossimo Bizzarro Film Festival di Bologna.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.