PlayerUnknown’s Battlegrounds, l’ultima patch anti imbroglioni crea problemi ai giocatori

PlayerUnknown's Battlegrounds Steam

Come ricorderete l’ultima patch correttiva per PlayerUnknown’s Battlegrounds, che oltre ai soliti fix comprendeva un nuovo sistema anti cheating, è stata resa disponibile da poco: ne abbiamo parlato più diffusamente proprio qui. Apparentemente, però, questo nuovo update sta creando diversi problemi non solo agli imbroglioni, ma anche ai giocatori onesti che fruiscono del gioco di BlueHole su PC.

Stando a quanto riportato dai colleghi di PC Gamer sono molti infatti gli utenti che, dopo l’installazione dei questa nuova patch per la versione PC del gioco, stanno sperimentando diversi problemi.

Tra i più diffusi si contano continui crash del client di gioco e vistosissimi cali di framerate anche su sistemi che superano abbondantemente i requisiti consigliati per godersi PlayerUnknown’s Battlegrounds al massimo possibile su PC.

Bluehole sta già correndo ai ripari, gli sviluppatori del titolo hanno dichiarato di essere al corrente della situazione nonchè di essersi già messi al lavoro per individuarne le cause e porre quindi rimedio. “Colpevoli” di questa empasse, apparentemente, sono alcuni file contenuti in questa patch, che non sarebbero pienamente compatibili con alcune routine di sicurezza che lavorano in background sui sistemi Windows.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi ricordiamo che PlayerUnknwon’s Battlegrounds è disponibile per PCXbox One.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.