Gli sviluppatori di Oxenfree al lavoro su Afterparty

Afterparty

Oxenfree si è rivelato un notevole successo per i californiani Night School Studio, team indipendente formato da ex veterani Disney e Telltale, con la sua gustosa miscela di vicende adolescenziali, taglienti scambi di battute ed insolite dimensioni alternative da esplorare. Adesso, i ragazzi si stanno occupando di Afterparty, sequel spirituale (o forse no?) di Oxenfree che alza ulteriormente l’asticella dell’eccentricità proponendoci una bella gara di bevute… con Satana!

Il titolo segue le peripezie di Milo e Lola, due amici morti di recente dopo un festino particolarmente scatenato e trasportati senza se e senza ma all’inferno. Per fortuna, i due scoprono l’esistenza di una competizione che potrebbe consentire loro di fare ritorno sulla Terra, a patto di riuscire a trangugiare più alcolici del Diavolo in persona: per fare ciò, dovranno impressionare un numero sufficiente di abitanti degli inferi allo scopo di attirare l’attenzione del padrone di casa e, magari, scoprire anche perché sono finiti proprio in questo posto.

Come si vede nel trailer, le meccaniche sembrano molto simili a quanto già visto in Oxenfree, con la presenza supplementare di diversi cocktail che possono alterare l’umore e le alternative dei dialoghi. L’ambientazione infernale è inoltre piuttosto elegante e pittoresca, perfetta per una festa smisurata, ma le azioni di Milo e Lola possono avere conseguenze nefaste per la buona riuscita del loro piano. Afterparty è previsto per il 2019, al momento solo su PC.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.