Un nuovo record per Fortnite, anche se questa volta non si parla del gioco in se ma del suo appeal nei confronti del pubblico di YouTube. Stando a quanto emerso dai dati pubblicati dal noto sito di analisi Matchmade i video YouTube dedicati al titolo di Epic Games hanno superato le visualizzazioni dei video su Minecraft, finora padrone indiscusso dell’audience.
Una nuova pietra miliare per Fortnite, dunque, reduce da altri successi simili come ad esempio il record di visualizzuazioni su Twitch e il sorpasso in termini di profitti su PlayerUnknown’s Battlegrounds.
non è tutto merito di Fortnite comunque: come Matchmade evince nella sua analisi, l’appeal di Minecraft nei confronti del pubblico sembra subire un inesorabile declino, passando dalle circa 3.7 miliardi di visualizzazioni al mese (dato medio) a numeri decisamente più bassi. Questo non toglie comunque merito al titolo di Epic che è riuscito, attraverso i video su YouTube, a tenere incollati allo schermo circa 2.4 miliardi di giocatori solo lo scorso febbraio.