Dopo aver appreso la data d’uscita di Spider-Man, che sarà disponibile su PlayStation 4 dal 7 settembre 2018, grazie all’intervista concessa da Brian Intihar ai microfoni di GameInformer, sono stati divulgati numerosi dettagli sul gioco.
Mary Jane sarà un personaggio giocabile a tutti gli effetti, come annunciato dal game director. Inoltre, Spider-Man potrà contare su numerosi costumi, mentre la mappa presente nel titolo sarà molto più grande di quella disponibile in Sunset Overdrive.
Oltre a ciò, abbiamo appreso che la Metropolitana di New York avrà un ruolo fondamentale: sarà infatti un vero e proprio Viaggio Rapido per muoversi velocemente attraverso la vasta città.
Per quanto riguarda le prestazioni del gioco, Spider-Man girerà a 30 fps sia su PlayStation 4, sia su PlayStation 4 Pro. Infine, nel titolo sarà presente una Modalità Foto, con diverse particolarità. La prima è che Spider-Man/Peter Parker potrà farsi dei selfie; la seconda invece è che sarà possibile coinvolgere anche gli NPC presenti all’interno delle foto. Concludiamo dicendo che non saranno presenti microtransazioni di alcun tipo.