Robert Kirman dice la sua sul finale dell’ottava stagione di The Walking Dead

Si è appena conclusa l’ottava stagione della serie The Walking Dead, una vera e propria soap-opera a tema non-morti che sta riscuotendo un successo di pubblico senza precedenti, sia tra gli appassionati di tematiche zombi sia presso il pubblico tradizionale.

The Talking Dead è un vero e proprio after show che si svolge in concomitanza con lo show stesso, ed ha spesso ospiti importanti al suo interno, tra i quali attori, sceneggiatori o comunque personaggi legati al mondo che gira attorno al putrescente telefilm The Walking Dead.

Oggi è il turno di Robert Kirman che è l’autore ed ideatore della serie a fumetti tratta dal telefilm, che è stato ospite di uno speciale The Talking Dead  dedicato al finale della stagione in questione. Robert si è espresso, a puro parere personale, in merito all’episodio di The Walking Dead appena concluso.

Queste le parole dell’autore riguardo alle scelte narrative della saga:

È una grande svolta Rick, che arriva al culmine di una serie di cambiamenti. Ha finalmente capito che si può scegliere di andare avanti in un altro modo che non sia la violenza. Ogni scontro decisivo si è quasi sempre concluso con una morte di un personaggio importante; questa volta invece Rick ha scelto la vita. (Robert Kirman)

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.