In arrivo su Netflix la seconda stagione di Tredici

Arriverà, il 18 maggio sulla piattaforma Netflix, la seconda stagione di Tredici, la serie incentrata sulle vicende degli adolescenti di una apparentemente perfetta cittadina americana. La prima stagione, uscita l’anno scorso, si incentrava sul suicidio di Hannah Baker sperimentato dal punto di vista del suo caro amico Clay Jensen.

Alla sua morte Hannah si lascia alle spalle delle audiocassette che contengono il racconto delle 13 piccole e grandi cose che la hanno portata a togliersi la vita. Le cassette, consegnate misteriosamente alla porta di Clay, apriranno il vaso di pandora che nasconde tutte le problematiche adolescenziali dei ragazzi che frequentano il suo liceo.

La prima stagione è stata ampiamente discussa all’uscita ed ha diviso il pubblico sia sulle forti tematiche analizzate, sia sull’effettiva qualità cinematografica della serie tutta.

La nuova stagione non prevede racconti di suicidi, ma gli eventi iniziati con la morte di Hannah continueranno a produrre un effetto domino che trascinerà ancora una volta gli spettatori, all’interno delle dinamiche del mondo adolescenziale, separato da quello degli adulti da una tanto piccola quanto incolmabile distanza.