ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler relativi a Deadpool 2, nel caso non aveste ancora visto il film e voleste evitare anticipazioni, vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura.
L’annunciato ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson, sarà in un film corale, accompagnato dalla sua personale squadra di supereroi: La X-Force. La produzione del film era già in programma da tempo e, ad essere incaricato di scrivere e dirigere questo seguito è Drew Goddard, che però non si aspettava un simile macello in Deadpool 2.
In un intervista con Entertainment Weekly, il regista ha parlato di come la morte della maggior parte dei membri del team lo abbia preso di sorpresa:
“La cosa che più amo del lavoro fatto da Ryan Reynolds ed il suo team è quello che sono riusciti a fare con i film di Deadpool, che portano un certo senso di sorpresa e pericolo.”
Successivamente, sul massacro della X-Force perpetrato in Deadpool 2 ha aggiunto:
“Ricordo quando ho letto quella scena e sono scoppiato a ridere di gusto, specialmente perchè era l’ultima cosa che ti aspetti succeda in uno di questi film. Questi film sono estremamente prudenti nel preparare l’istallazione successiva e successiva ancora, e mi ha fatto molto felice. […] Questo è il modo in cui mi piace lavorare. È molto più importante concentrarsi per realizzare il film a cui si sta lavorando che distrarsi su quello successivo.”