Tramite il canale YouTube “VGTech” è stata proposta una video-analisi delle prestazioni del nuovo Far Cry 3 Classic Edition su PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Xbox One X e Xbox One. L’analisi si concentra sul frame rate proposto dalle quattro piattaforme di gioco, ma è bene premettere che Ubisoft ha deciso di non puntare ai 60 fps né sulle console next-gen, né su quella mid-gen.
Il gioco propone di fatto un frame rate bloccato a 30 su tutte le console, ma chiaramente la situazione varia a seconda della piattaforma su cui viene eseguito. Xbox One X mantiene il frame rate sempre stabile sui 30; stessa cosa per PlayStation 4 Pro, anche se in questo caso assistiamo a qualche minimo abbassamento degli fps. Su PlayStation 4 e Xbox One invece assistiamo a veri e propri cali di FPS addirittura sotto i 25, soprattutto durante le fasi di scontro più intense.
Parlando dellla risoluzione, questa è nativa a 2560×1440 (1440p)su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, pari a 1080p su PlayStation 4 standard e solo di 900p su Xbox One e anche su Xbox One S.