Modern Combat 5, Gameloft annuncia il suo arrivo su Nintendo Switch

Modern Combat 5 sta per debuttare sui lidi Nintendo, ed è lo stesso sviluppatore Gameloft, specializzato nel settore mobile, ad annunciare il suo arrivo sull’attuale ammiraglia della casa di Kyoto, il Nintendo Switch.

Modern Combat 5 è l’ultima versione di una saga sparatutto molto celebre nel mercato mobile e smartphone, totalmente basato su comandi di tipo touch. Si attende quindi dallo sviluppatore Gameloft l’implementazione di un sistema di comando completamente nuovo, che possa supportare anche i tasti fisici presenti sulla console, piuttosto che un utilizzo solamente tramite touch screen.

Gameloft  non ha ancora rivelato la data di uscita del gioco su Nintendo Switch.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.