Xbox, esposto il primissimo prototipo in alluminio della console

Xbox

Quando nel 2000 Bill Gates e Seamus Blackley mostrarono per la prima volta in occasione della Game Developers Conference, il primo prototipo di Xbox, l’aspetto della console era assai diverso rispetto alla sua forma definitiva.

Quella enorme “ics” in alluminio, costata ben 18.000 dollari, è ora esposta ben protetta in una teca al Microsoft Visitor Center di Redmond, situato a Washington. Lo stesso Blackley ha svelato che quel prototipo era funzionante in tutto e per tutto, ma che per ovvie ragioni economiche il modello finale proposto al pubblico ha subito un radicale cambio di look. Del prototipo sono state invece realizzate diverse unità, vendute tutte a 18.000 dollari.

Xbox fece il suo debutto in Nord America il 15 novembre 2001, ma arrivò nel vecchio continente soltanto a partire dal 14 marzo 2002, al prezzo di 479 euro. Il titolo più venduto fu Halo 2, che riuscì a piazzare ben 8.49 milioni di copie in tutto il Mondo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!