Todd Howard, sviluppatore di Fallout 76, svela in un’intervista un sistema di protezione precauzionale, per il quale se sei un giocatore di livello basso contro i griefer sei praticamente immortale.
Sarà possibile perlustrare tutta la mappa di Fallout 76 protetti dalla sete di sangue degli altri giocatori fino al livello cinque.
Howard aggiunge che la situazione non potrebbe rimanere tale per sempre, nonostante Bethesda sia consapevole della preoccupazione di tutti a riguardo dei giocatori troppo aggressivi che rovinano l’esperienza alle new entry. Procedendo con tali precauzioni, il team di sviluppo desidera consentire ai player la libertà di impegnarsi in PvP o evitare scontri tra giocatori con un’alta differenza di livello. Secondo un tweet del vicepresidente senior di Bethesda, Pete Hines, “il PvP è un po’ come lanciare una sfida a qualcuno”.
Well, we are still tweaking how it works but as I said in an interview PvP is kinda like issuing a chalienge to someone. If you don’t want to deal w them they can’t keep killing you over and over. Todd is better suited to explain the specifics
— Pete Hines (@DCDeacon) June 12, 2018
Tutto ciò sembra implicare che il sistema sia ancora in evoluzione, ma Hines aggiunge “se non vuoi occuparti di loro, non possono continuare a ucciderti ancora e ancora.”. Ha poi confermato l’idea di creare un team raider che prende di mira gli altri giocatori: “Ci metteremo in moto per quel tipo di tensione ma con sistemi che impediscono di essere offensivi. Quindi non puoi essere molestato da qualcuno che continua ad inseguirti in tutto il mondo e continua ad ucciderti ancora e ancora. Il gioco letteralmente non consente che questo accada.”