Grazie a un tweet condiviso da Hideo Kojima (tramite la sua pagina Twitter inglese come possiamo vedere), sono emersi dei nuovi quanto imprevedibili particolari sul gameplay di Death Stranding, la nuova IP esclusiva per PlayStation 4 senza ancora una data di pubblicazione in sviluppo presso Kojima Productions.
Il buon Kojima ha parlato del nastro adesivo giallo visto nell’ultimo trailer-gameplay del gioco. Tale nastro, che protegge i “pacchi” trasportati da Sam (Norman Reedus) in giro per il Mondo, avrà addirittura un ruolo fondamentale nel titolo. Già, perché questo rappresenterà l’integrità di tali pacchi e quando questi subiranno dei danni, il nastro adesivo cambierà colore per segnalarci quanto siano ancora integri i beni da proteggere.
Inoltre, come ci suggerisce il maestro, il nastro adesivo può essere usato anche nella vita reale, come ad esempio nella realizzazione del cosplay del protagonista di Death Stranding.
This tape’s so called Damage Censor Tape uses for Sam’s case in DEATH STRANDING. The censor is in the thread that tells how much damage the case gets by changing its color. Also used in the life size figurine of Sam, hope it’ll help building ur Cosplay, fan art, CG model for ref. pic.twitter.com/oWlUk6LE5F
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 28, 2018