Resident Evil 2, il comparto narrativo sarà superiore rispetto all’originale

Resident Evil 2

Resident Evil 2 sarà un remake in tutto e per tutto. Oltre a essere stato ricreato da zero, con meccaniche di gioco differenti, un nuovo gameplay e diverse novità per quanto riguarda puzzle ed enigmi, il survival-horror di Capcom proporrà anche un comparto narrativo nettamente superiore e più ricco rispetto al titolo originale.

Mike Lun, brand manager della società, è intervenuto ai microfoni di Gamingbolt per parlare proprio di questo particolare aspetto del gioco. Molte location che facevano soltanto da sfondo nel “vecchio” Resident Evil 2 potranno invece essere visitate in questo remake. Inoltre, alcuni personaggi avranno più spazio in questo capitolo del franchise.

“Avrete decisamente un’esperienza di gioco più profonda sotto questi aspetti. In alcuni momenti si può davvero andare avanti e giocare per un periodo di tempo più lungo. Altre volte si avrà un approfondimento sulla storia di un determinato personaggio. Sono più coinvolti rispetto al precedente titolo. La narrativa è decisamente più ricca, ma altro non posso dire.”

Resident Evil 2 è atteso il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Al momento non sono previste edizione speciali o Collector’s Edition.

Resident Evil 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!