Anthem potrebbe non supportare una chat di testo su PC

Incredibile a dirsi, avere un canale di chat di testo potrebbe essere ben più difficile di quanto ci si aspetti, in particolar modo per BioWare al lavoro sul suo MMO Anthem. Proprio a causa del suo essere un gioco prevalentemente votato al multiplayer ed alle interazioni tra giocatori, il venir privato di una feature così semplice e così importante sembra essere davvero spiazzante,

Il direttore creativo Brenon Holmes ha parlato di costi aggiuntivi dovuti all’implementare delle opzioni di accessibilità al fine di dare vita alla funzione: il rischio è proprio quello di non vedere per niente una chat di testo. Il dover, potenzialmente, essere costretti a supportare il TTS (text-to-speech) è l’ennesimo fattore che va a complicare un quadro che di norma non lo dovrebbe essere.

Oltretutto, secondo gli accordi presi con il Twenty-First Century Communications and Video Accessibility Act (CVAA), le linee guida da rispettare per quanto riguarda l’accessibilità rimangono vincolanti, sebbene ci si possa meravigliare che un publisher del calibro di EA non sia in grado di ottenere un lasciapassare per tali feature.

Anthem uscirà il 22 febbraio, oltre che su PC anche su PlayStation 4 e Xbox One