Star Wars IX: Carrie Fisher sarà ancora presente come Leia

Star Wars: The Last Jedi General Leia Photo: Lucasfilm Ltd. © 2017 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Dopo la tragica e prematura morte di Carrie Fisher, interprete della principessa Leia, i fan di tutto il mondo credevano che il suo personaggio sarebbe scomparso definitivamente, ma oggi, per la gioia di molti, tale voce è stata smentita.

Difatti è stato da poche ore confermato che Leia apparirà nuovamente nel capitolo conclusivo della nuova trilogia, episodio IX, grazie a del materiale tagliato da episodio VII mai utilizzato. A quanto pare ciò è avvenuto in seguito ad una decisione effettuata dal J.J. Abrams, nuovo regista del capitolo finale, il quale ha riscritto e completamente il film secondo la sua visione.

https://twitter.com/Devindra/status/1022941791505530880

Egli ha dichiarato:

Amavamo follemente Carrie Fisher, e trvare una conclusione alla saga degli skywalker senza di lei non sarebbe stato bello. Non avremmo mai voluto fare un recasting o utilizzare la CGI. Con il supporto e il consenso della figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di sua madre utilizzando materiale tagliato dal settimo film.

Quindi è ormai confermato che la principessa avrà ancora una volta un ruolo all’interno della ribellione, anche se attualmente non è stato dichiarato quanto spazio le sarà dedicato a schermo, anche se sicuramente sarà ben utilizzato, per onorare al meglio la sua memoria.