Nonostante Doom Eternal fosse stato annunciato allo scorso E3 durante la conferenza Bethesda, del titolo non si è più sentito parlare da allora. Oggi invece Il publisher del titolo ha rivelato che esso sarà mostrato al QuakeCon, insieme ad altri prodotti della compagnia.
Il primo sguardo approfondito al frenetico sparatutto si svolgerà venerdì 10 agosto, alle 17 (ore italiane). Oltre a ciò saranno presenti altri titoli di punta di Bethesda, come Fallout 76 e Rage 2, presenti anche loro a Los Angeles. Questo avvenimento rappresenta un’evento sicuramente gradito ai fan del titolo id Software, che finora hanno potuto assistere soltanto ad un breve teaser e uno screenshot in-game.
Nonostante non sia presente alcuna enumerazione nel nome, questo gioco è a tutti gli effetti il seguito diretto del Doom del 2016, sviluppato anch’esso da id Software. Come mostrato dal breve filmato d’annuncio, pare che l’intero titolo sarà ambientato sulla terra, invasa dai demoni. I giocatori dovranno ancora una volta quindi indossare i panni dell’iconico Marine, e combattere mostri di ogni tipo, tra vecchie e nuove apparizioni.
Attualmente non è stato detto quanto tempo sarà dedicato al titolo sul palco del QuakeCon, ma con ogni probabilità, dato il grande lasso di tempo dall’annuncio senza alcun gameplay o materiale di sorta, possiamo aspettarci ben più di un semplice gameplay trailer.