Dopo aver annunciato il corto animato dedicato all’amata eroina D.Va, Blizzard ha deciso di infiammare ulteriormente il Gamescom, rivelando una nuova mappa controllo: Busan, ambientata in Corea del sud, patria della ragazza.
Essa sarà divisa in tre aree distinte: Santuario, Downtown e la base MEKA. Il primo rappresenta una sorta di richiamo alla tradizione storica coreana, con vari riferimenti culturali e strutturali, ritraenti un ambiente tranquillo dall’aspetto tradizionale. Downtown invece corrisponde ad una Corea futuristica, in linea estetica con le altre città mostrate finora. Per finire invece la base MEKA è la casa di D.Va e degli altri piloti di robot da combattimento, dotata di tutti i comfort.
Ogni sezione di questa mappa risulta essere estremamente curata nei minimi dettagli e imbottita di riferimenti riguardanti la cultura pop Coreana, come i karaoke presenti a Downtown. Oltre questo sono presenti elementi apparsi in precedenza nelle altre ambientazioni, come i poste dei film di D.Va o i peluche Pachimari.
Come sempre accaduto in passato la mappa sarà giocabile in accesso anticipato su PC tramite il PTR Blizzard, anche se non è stato ancora comunicato quando questo avverrà.