Dark Souls Trilogy: la raccolta della saga non arriverà in Europa

Pochi giorni fa, durante l’attuale Gamescom, Bandai Namco ha annunciato la Dark Souls Trilogy, una raccolta dell’amata saga, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

Il producer ha anche dichiarato che tale collezione sarebbe arrivata non solo in Giappone, ma anche in occidente. Tale affermazione ha fatto ben sperare i fan di tutto il mondo ed i novizi al franchise, i quali avrebbero avuto finalmente la possibilità di recuperare in un colpo solo l’intera saga concepita da Miyazaki.

Purtroppo, non molte ore fa, una triste notizia è giunta dall’account UK di Bandai Namco, dove è stato spiegato che nonostante il titolo sarà reso disponibile per l’occidente, esso approderà in Nord America, ma non in Europa. Questa decisione potrebbe effettivamente essere discutibile, vista la grande quantità di introiti provenienti dal nostro continente, ma siamo sicuri che Bandai abbia effettuato questa scelta con cognizione di causa, di conseguenza avrà avuto tutte le ragioni per compiere tale gesto.

L’uscita della Dark Souls Trilogy è prevista in America del Nord il 15 ottobre 2018, in contemporanea alla remastered del primo capitolo su Switch.