PlayStation 2 non verrà più supportata in Giappone da Sony

PlayStation 2

PlayStation 2 è andata definitivamente in pensione già dallo scorso 2012, con Sony Interactive Entertainment che ha stoppato la produzione della sua seconda piattaforma di gioco. In Giappone però si è passati allo step successivo: a partire dal 7 settembre 2018 la divisione giapponese di Sony non fornirà più alcun tipo di supporto e assistenza tecnica verso la console.

In questi sei anni, Sony Japan ha sempre fornito la massima assistenza verso PlayStation 2, sostituendo o riparando le console danneggiate e continuerà ancora a farlo per i prossimi tre giorni. La secondogenita della famiglia PlayStation fece il suo debutto diciotto anni fa, nel marzo del 2020, vendendo in tutto il Mondo oltre centocinquanta milioni di unità e ad oggi, è ancora la console più venduta di sempre.

PlayStation 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!