Suda51: “Ho posticipato Travis Strikes Again per non cannibalizzare Smash Bros.”

Nel corso del PAX West 2018 sono emersi nuovi dettagli su Travis Strikes Again: No More Heroes, nuovo gioco del visionario game designer Goichi Suda, in arte Suda51. Innanzitutto, il director si è detto dispiaciuto del posticipo del gioco, e scherzando ha dichiarato che il motivo dietro questa scelta è la volontà di non cannibalizzare le vendite di Super Smash Bros. Ultimate.

Suda ha anche dichiarato che ha anche delle idee in merito al prosieguo della serie, ma con il team ancora impegnato nella fase di debugging e alle prese con le ultime rifiniture, è difficile capire al momento quale sarà il futuro di Travis Touchdown. Il gioco sarà comunque ricco di contenuti, dal momento che sono previsti due set di DLC.

Suda51 si è poi detto entusiasta di essere stato inserito da Nintendo nel settore Nindies Arcade del PAX West, cosa che gli ha permesso di essere circondato da giovani sviluppatori di videogiochi, che l’hanno inspirato e spinto a voler collaborare con gli indie, che è del resto una delle ragioni d’essere del progetto. Il rapporto con Nintendo è del resto molto stretto, e Suda51 vorrebbe portare i suoi giochi su Switch, ma interrogato su un eventuale port di Killer7 il game designer ha affermato che per il momento dovremo accontentarci godercelo solo su Steam.

Le novità per Travis Strikes Again non finiscono qui: ci sarà una collaborazione con Devolver Digital e 18 t-shirt indie dedicate al gioco. Suda51 inoltre ricorda che dopo Smash Bros. uscirà Travis Strikes Again… che l’eroe otaku per eccellenza sia destinato a fare un cameo nel picchiaduro Nintendo?

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.