Lo sceneggiatore di IT 2: “Il finale vi spezzerà il cuore”

Nuove rivelazioni arrivano dal set di IT: Chapter 2, seguito dell’acclamata trasposizione cinematografica del noto romanzo di Stephen King.  Lo sceneggiatore del film Gary Dauberman, attualmente in tour per la promozione del suo altro progetto horror The Nun, ha dichiarato, senza farsi sfuggire troppi dettagli, che il finale del nuovo film “sarà devastante”.

Dauberman non ha potuto dire se il finale del seguito coinciderà con quello del libro, tuttavia ha dichiarato che esso “soddisferà il pubblico e potrebbe persino spezzare un po’ il loro cuore”. Dauberman ha anche specificato che IT 2 sarà una storia completa.

La caccia al dettaglio che scuoterà gli animi degli spettatori è, ovviamente, partita fin da subito. Si sospetta quindi che potrebbe trattarsi della morte di un personaggio particolarmente amato.

Il libro e il suo precedente adattamento non sono indicativi, poiché IT 2, come il primo film, si prenderà qualche libertà rispetto al materiale originale, probabilmente proprio per sovvertire le aspettative degli spettatori. E spezzare il loro cuore.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.