Project Awakening, il fantasy secondo Cygames si mostra in un trailer mozzafiato

Project Awakening Cygames

Oggi, durante la presentazione di Sony al PlayStation LineUp Tour, show organizzato in vista del Tokyo Game Show, Cygames ha mostrato finalmente dei frammenti di gameplay di Project Awakening, JRPG dalle innate potenzialità.

Il trailer, mostrato già a porte chiuse durante l’E3 2018, mostra un fantasy lontano dalle classiche tinte nipponiche e che a molti potrebbe invece ricordare un soulslike. Discussioni a parte, Cygames ha anche distribuito un comunicato sul nuovo filmato mostrato allo show di Sony, rivelando alcuni dettagli sulla realizzazione del titolo: “Come parte dell’impegno costante della compagnia per offrire il meglio dell’intrattenimento, Cygames ha formato un team di sviluppo da sogno per realizzare il gioco, vantando una vasta esperienza da una serie di successi videoludici amati. Sotto la direzione completa di Junji Tago (regista) e Ryosuke Aiba (Art Director), il team è impegnato a lavorare su un titolo che mira a portare un nuovo approccio al mondo dei giochi di ruolo fantasy“.

Lasciandovi al gameplay trailer del titolo targato Cygames, vi ricordiamo che Project Awakening è tuttora atteso come esclusiva per PlayStation 4 e non dispone di una data d’uscita fissata e ufficiale.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.